top of page
DSC03043.jpg

Feng Kang
PIANOFORTE

Nazionalità: Taiwan

Età: 29

Fase del concorso: Semifinale

Repertorio: 

FASE UNO - SELEZIONE: Shchedrin, Basso Ostinato; Medtner, Canzona Matinata, op. 39-4; Medtner, Sonata Tragica, op. 39-5
SEMIFINALE: J.S. Bach, Preludio e Fuga in fa diesis maggiore, BWV858

Il pianista Feng Kang è un artista affermato che ha deliziato il pubblico di tutto il Nord America, Cina e Taiwan. È stato presentato come solista con rinomate orchestre, tra cui la Taipei Symphony Orchestra, la Kaohsiung Youth Symphony Orchestra e la National Kaohsiung Normal University Orchestra. Feng ha ricevuto numerosi riconoscimenti in concorsi internazionali, come l'Elevato Piano Competition in Polonia, il Cambridge Music Competition nel Regno Unito e il National Taiwan Music Competition.
Il viaggio musicale di Feng è iniziato all'età di dieci anni e ha ricevuto una formazione completa in vari stili, tra cui tedesco, russo e americano. I suoi mentori includono gli stimati insegnanti Margarita Shevchenko, Rolf-Peter Wille, Fung-Yin Huang e Ya-Ting Wu. Ha conseguito la laurea presso l'Università Nazionale delle Arti di Taipei (M.M.) e l'Università Normale Nazionale di Kaohsiung (B.F.A.). Nel 2019, Feng ha avuto anche l'onore di essere selezionato per il prestigioso "Music Talent Pool" della Taipei Symphony Orchestra.
Oltre alla passione per le performance solistiche, Feng si dedica all'esplorazione dell'organo, della musica da camera, della collaborazione pianistica, dell'insegnamento e della composizione. Attualmente sta conseguendo il dottorato in esecuzione pianistica sotto la guida del Dr. Derek Polischuk, direttore della pedagogia pianistica presso la Michigan State University.

bottom of page