Ariel Seunghyun Lee
VIOLINO
Nazionalità: Corea del Sud
Età: 26
Fase del concorso: Semifinale
Repertorio:
FASE UNO - SELEZIONE: Schubert, Sonata per violino in la maggiore, D 574, Grand Duo, I mov.; Ravel, Tzigane; Paganini, Capriccio n. 10; Mozart, Concerto per violino n. 5, I mov
SEMIFINALE: J.S. Bach, Sonata per violino n. 1 in sol minore, BWV 1001
Ariel Seunghyun Lee ha conseguito un Master in Musica in Violino presso la Juilliard School sotto la guida di Li Lin. Come appassionata musicista da camera e orchestrale, negli anni passati ha partecipato all'Heifetz International Music Institute, all'Accademia musicale dell'Ovest, al Great Mountains Pyeong Chang Music Festival e all'Aspen Music Festival. Attraverso questi festival, ha acquisito una vasta esperienza collaborando con musicisti che la pensano allo stesso modo.
Vincitore del premio del Concorso per giovani musicisti da camera della WDAV e del Concorso Concerti Sinfonietta di New York. Nella sua carriera orchestrale, ha avuto l'opportunità di servire come violinista sostituto alla New World Symphony e alla Symphony in C.
Oltre ad esibirsi all'interno della sua scuola, la passione di Ariel per l'ampliamento del pubblico della musica classica la porta a partecipare a molti programmi di coinvolgimento della comunità con la gente del posto a New York City.