top of page
JungAhn Shin, Viola-Photo.TIF

JungAhn Shin
VIOLA

Nazionalità: Corea del Sud

Età: 24

Fase del concorso: Finale

Repertorio: 

FASE UNO - SELEZIONE: Johannes Brahms, Sonata per violino n.1, in sol maggiore op.78, I mov.; Franz Schubert, Arpeggione Sonata in la minore D.821

SEMIFINALE: J.S. Bach, Partita n. 2 in re minore, BWV 1004, Alemanda; Max Reger, Suite per viola sola n.1 in sol minore, I. Molto sostenuto; J. S. Bach, Suite per violoncello n.3 in do maggiore, BWV 1009, Preludio

FINALE: K. Penderecki, Cadenza per viola sola; P. Hindemith, Sonata per viola sola, Op.25 No.1, I. - II. movimento.; P. Hindemith, Sonata per viola sola, Op.25 No.1, IV. mov.

La violista JungAhn Shin, nata in Corea del Sud nel 1999, ha iniziato a suonare il violino all'età di quattro anni ed è passata alla viola nel 2011. Nel 2012, è stata accettata nel programma precollege del Korea National Institute for Gifted in Arts con Ji Hye Hong . Due anni dopo, da giovane studentessa, si è trasferita a Tabea Zimmermann presso l'Università di Musica Hanns Eisler di Berlino, dove prosegue gli studi di bachelor dal 2017.
JungAhn Shin ha ricevuto impulsi di musica da camera da insegnanti come Eberhard Feltz, Yura Lee e Hariolf Schlichtig presso l'Accademia estiva internazionale di musica da camera della Bassa Sassonia e nel laboratorio di musica da camera With Music - Together presso l'Accademia Kronberg. Ha inoltre frequentato numerosi corsi di perfezionamento rinomati come l'Accademia Carl Flesch, dove ha avuto come insegnante Hartmut Rohde.
Le è stato assegnato un premio speciale al festival “Four Seasons Riehen”. JungAhn Shin si è esibito come solista, tra gli altri. con l'Orchestra Filarmonica di Baden-Baden, l'Orchestra Filarmonica di Jinju e l'Orchestra Filarmonica di Busan.

bottom of page